loading...

Maiorano:”Togliete i soldi dalle banche, tsunami imminente”

“Togliete dalle banche i vostri risparmi il governo tace sulla reale situazione finanziaria e bancaria se non volete perdete i vostri risparmi agire subito la banca Etruria è stata solo l’inizio”. Così scrive su Facebook Alessandro Maiorano, noto arci-nemico dell’ex sindaco Matteo Renzi.

La profezia di Maiorano arriva all’indomani dei fattacci di Banca Etruria, CariChieti, Banca Marche e CariFerrara, le quattro banche tratte d’impaccio dal Salvabanche del governo Renzi.

L’impaccio purtroppo è stato scaricato sui clienti di queste banche, in particolare su piccoli risparmiatori che avevano investito su obbligazioni subordinate (forse senza essere giustamente informati e consapevoli di quello che stavano facendo).


I conti correnti sotto i 100.000 euro restano garantiti e intoccabili. Avere conti superiori a questa cifra potrebbe invece costituire un rischio. Senza contare che, una volta stabilito il principio che è giusto far contribuire ai correntisti per il salvataggio delle banche, la soglia di 100.000 euro potrebbe essere abbassata con un provvedimento ad hoc.
 

Nessun commento:

loading...

Post più popolari